Dietro le quinte Meghan Markle e Oprah Winfrey, delle vere amiche?

AllTheContent

10.3.2021

Dal matrimonio di Meghan ed Harry, nel 2018, Oprah Winfrey si è mostrata molto presente per la coppia.
Dal matrimonio di Meghan ed Harry, nel 2018, Oprah Winfrey si è mostrata molto presente per la coppia.
Keystone

L’intervista choc di Meghan Markle e del principe Harry è stata condotta da Oprah Winfrey. Le due donne sono amiche?

AllTheContent

10.3.2021

Le confidenze di Meghan Markle e del principe Harry, che hanno sconvolto la famiglia reale britannica, sono state diffuse domenica 7 marzo sul canale statunitense CBS. Durante quest’intervista choc durata due ore, coloro che ancora vengono chiamati i Sussex hanno risposto alle domande della famosa presentatrice statunitense, Oprah Winfrey. Perché quest’intervista? Quali sono i legami tra Oprah e Meghan? Ecco alcuni elementi per rispondere.

Amiche, ma non di lunga data

L’intervista che appare su tutte le prime pagine dei giornali questa settimana è proprio quella che Meghan Markle e il principe Harry hanno concesso a Oprah Winfrey. L’imprescindibile e presentissima presentatrice statunitense ha ottenuto più di due ore di intervista con la giovane coppia. Come? Come sottolinea «Gala», l’amicizia tra i Sussex, e particolarmente Meghan Markle, e Oprah sarebbe all’origine di questa esclusività. Ricordiamo che la star statunitense era stata invitata al matrimonio della coppia, celebrato nel 2018.

Il 19 maggio 2018, Oprah Winfrey arriva al matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle, alla cappella Saint George del castello di Windsor.
Il 19 maggio 2018, Oprah Winfrey arriva al matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle, alla cappella Saint George del castello di Windsor.
Keystone

Tuttavia, sempre secondo «Gala», che riporta il giornale «The Times», Oprah Winfrey avrebbe incontrato Meghan Markle soltanto una volta prima che l'ex attrice sposasse il principe Harry. Questo incontro è stato realizzato attraverso il canale statunitense CBS. Tuttavia, sin dal matrimonio, Oprah Winfrey si è mostrata presente per la coppia.

Un pranzo con Doria Ragland, la madre di Meghan

Secondo il giornale britannico «Express» (link in inglese), Oprah Winfrey ha incontrato a più riprese la madre di Meghan, Doria Ragland. Accusata di aver tentato di comprare un’intervista, la famosa presentatrice ha vuotato il sacco sui famosi «regali» fatti alla madre della duchessa. «Gala» ha anche riportato le sue frasi: «Abbiamo pranzato insieme e per il dessert ho tirato fuori dei kumquat, ed è stato in quel caso che ha detto che li adora. Glieli ho dunque offerti. Alla fine è andata via da casa con le mani piene». Ha anche aggiunto: «Per tutte le persone che hanno detto che le offrivo dei regali per avere un’intervista, erano dei kumquat!».

Oprah, un forte sostegno per i Sussex

Dalla Megxit, che si è tradotta con l’arrivo del principe Harry e della sua famiglia negli Stati Uniti, Oprah Winfrey non ha mai nascosto il suo sostegno alla coppia. Ma «Le Parisien» ricorda che questa intervista televisiva ha comunque avuto un prezzo, perché il canale CBS ha sborsato tra i 7 e i 9 milioni di dollari per ottenere questa esclusiva mondiale.