Lo scontro continua... Meghan Markle incassa una sconfitta: il «Mail on Sunday» vince una battaglia in tribunale

CoverMedia

30.9.2020 - 13:10

Meghan, duchessa del Sussex.
Meghan, duchessa del Sussex.
Source: John Rainford/WENN

L'Alta corte di Londra ha deciso: il tabloid britannico potrà difendersi portando in campo la biografia «Finding Freedom» a cui avrebbe collaborato la stessa Meghan.

Meghan Markle incassa una sconfitta in tribunale nella diatriba contro il «Mail on Sunday».

Il tabloid britannico (insieme al Daily Mail) è stato trascinato in giudizio dalla moglie del principe Harry per aver pubblicato alcuni stralci della lettera privata inviata dalla Markle al padre Thomas.

Tuttavia l'Alta corte di Londra ha stabilito che l’Associated Newspapers, proprietaria del Mail On Sunday e del Daily Mail, potrà includere nella sua difesa Finding Freedom, la biografia di Omid Scobie e Carolyn Durand sui Sussex a cui avrebbe collaborato la stessa Meghan e che contiene alcune parti della lettera incriminata.

Fino ad ora l’attrice ha però negato ogni collaborazione con la stesura di Finding Freedom: «Non hanno rilasciato interviste, né fornito foto. E gli estratti della lettera che compaiono nella biografia provengono dagli articoli dei giornali accusati», ha dichiarato l’avvocato della Markle, Justin Rushbrooke, nell’udienza preliminare della scorsa settimana.

La battaglia in tribunale è attesa per il prossimo gennaio, ma nel frattempo le parcelle dei legali sono volate alle stelle: si parla di 1,8 milioni di sterline (circa 2 milioni di euro) per Meghan, e di 1,2 per gli imputati (1,3 milioni di euro).

Tornare alla home page