SpettacoloMeghan Markle perde un round contro il Mail on Sunday e paga le spese legali
CoverMedia
31.7.2020 - 09:32
La moglie del principe Harry dovrà sborsare 88mila dollari per coprire le spese processuali nella causa contro il britannico Mail on Sunday.
Meghan Markle dovrà pagare 88mila dollari (circa 74mila euro) di spese legali relative alla battaglia giudiziaria contro gli editori britannici del Mail on Sunday.
La moglie del principe Harry ha infatti perso il primo round contro la testata britannica, colpevole a suo dire di aver pubblicato una nota manoscritta "privata e confidenziale" inviata a suo padre, Thomas Markle, nell'agosto 2018.
La duchessa ha chiesto i danni per «abuso d’informazioni private, violazione del copyright e violazione della protezione dei dati».
Tuttavia il giudice della Corte Suprema britannica Mr. Justice Warby, ha contestato le accuse costringendo così la Markle a corrispondere le spese legali relative all’udienza.
La notizia della sconfitta emerge mentre la 38enne continua a lottare per mantenere segrete le identità di cinque amiche che hanno partecipato ad un'intervista nel 2018 con la testata giornalistica People, difendendo Meghan riguardo alla sua corrispondenza con il padre, che era stata riportata dai tabloid ma non ancora pubblicata.
Gli avvocati del Mail on Sunday insistono sul rendere pubbliche le identità delle donne che hanno sollevato l’interesse mediatico intorno alla vicenda.
Tuttavia l'avvocato di Meghan, Justin Rushbrooke, non accetta compromessi: «Queste erano fonti riservate che hanno rilasciato le interviste solo a condizione di anonimato».
In una dichiarazione di testimonianza, la duchessa ha affermato: «Ognuna di queste donne è una cittadina privata, una giovane madre, e ognuna ha il diritto fondamentale alla privacy. Queste cinque donne non sono sotto processo, e nemmeno io. L'editore del Mail on Sunday è quello sotto processo. È questo editore che ha agito illegalmente e sta tentando di eludere le sue responsabilità; di creare un caso e distrarre dal fatto stesso che il Mail on Sunday ha pubblicato illegalmente una mia lettera privata».
Una sentenza relativa alla questione verrà emessa per iscritto in un secondo momento.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022