Royal Family Meghan Markle: il primo incontro con la regina fu a sorpresa

Covermedia

8.3.2021 - 13:05

Meghan Markle
Meghan Markle

Senza preavviso, la duchessa del Sussex si è trovata a pranzo con alcuni membri della royal family e la nonna Elisabetta II in persona.

8.3.2021 - 13:05

Il primo incontro della duchessa del Sussex con la regina è stato improvvisato.

All’epoca infatti, Meghan non sapeva che Elisabetta II si sarebbe unita al pranzo in famiglia con Harry e alcuni parenti.

«Stavamo andando a pranzo al Royal Lodge, dove vivono i membri della famiglia, in particolare (il principe) Andrew e Fergie (Sarah Ferguson), e di solito (le principesse) Eugenie e Beatrice trascorrevano molto tempo lì», ha riferito Meghan a Oprah Winfrey durante l’intervista iper-pubblicizzata andata in onda domenica sera negli USA.

«Eugenie e io ci conoscevamo prima di conoscere Harry, quindi andava bene», continuò raccontando che la regina stava terminando una funzione religiosa in chiesa a Windsor, quando avvisò della sua presenza a pranzo.

«Ricordo, Harry ed io eravamo in macchina, e lui dice: «Mia nonna è qui, quindi la incontreremo», e io ho risposto: «Oh grande! Amo i nonni, ho amato mia nonna, mi prendevo cura di mia nonna. Questo è fantastico»». Poco dopo però Harry ha ragguagliato Meghan su un importante aspetto tecnico.

«E (Harry) fa: «Sai come fare la riverenza?». E io ho detto: «Cosa?». Pensavo che fosse generalmente quello che succede all’esterno (della famiglia); ho pensato che fosse parte della fanfara. Non pensavo che dovesse succedere anche internamente (alla famiglia). Così Harry ha risposto: «È la regina». E quella è stata davvero la prima volta che ho capito a cosa stavo andando incontro».

Durante lo speciale televisivo, durato circa due ore, la duchessa ha anche rivelato di essere convolata a nozze segretamente con il principe Harry tre giorni prima della loro cerimonia ufficiale al Castello di Windsor.

«Eravamo entrambi consapevoli che questo non era il nostro giorno. Questo era il giorno che era stato pianificato per il mondo».

L'intervista televisiva è stata la prima del duca e della duchessa da quando hanno deciso di allontanarsi dalla famiglia reale alla fine del 2019 e di lasciare il Regno Unito per vivere in America. L'intervista a Oprah è stata realizzata a casa dell’ex coppia royal a Santa Barbara, in California.

Covermedia