Spettacolo Meghan: per Vogue è la donna più influente

CoverMedia

31.5.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La duchessa del Sussex è in vetta alla classifica delle 25 donne più influenti per Vogue UK.

Meghan Markle è stata incoronata da Vogue UK come la donna più influente e di ispirazione del 2018.

La neo duchessa del Sussex è presente nella top 25, stilata per il primo anno dalla rivista patinata.

Nel magazine si legge a proposito della moglie del principe Harry: «Ha catturato l’immaginazione pubblica come nessun’altra donna quest’anno (…) ed è diventata rapidamente una delle donne più riconoscibili del mondo».

«Da adolescente in posa fuori dai cancelli del palazzo fino a diventare un'attrice matura che arriva a sposare uno dei principi che viveva all’interno di quel castello: la storia di Meghan Markle (e del suo guardaroba) ha catturato l'immaginazione del pubblico come nessun’altra quest'anno. Praticamente da un giorno all'altro, la 36enne è diventata una delle donne più riconoscibili al mondo. Ma la sua influenza si estende ben oltre il suo stile: è una femminista, promotrice delle campagne bi-razziali che proviene dall’America e che sta contribuendo a forgiare una nuova identità della Monarchia del 21esimo secolo».

Nella classifica è presente anche la cantante Dua Lipa, vera rivelazione del 2018.

Il brano New Rules della popstar è stato descritto come «un inno alla forza femminile, con cui è stato tracciato un sentiero per una vita sessuale moderna».

Presenti nella Top 25 anche J.K Rowling, l'autrice di Harry Potter, Amal Clooney, avvocatessa per i diritti umani e moglie di George Clooney, e le modelle Edie Campbell e Adwoa Aboah.

Tornare alla home page