La Duchessa del Sussex dona al reale britannico l'oggetto che ha ispirato il suo libro per bambini «The Bench».
Il principe Harry riceve un regalo decisamente inconsueto per la Festa del Papà. La moglie Meghan Markle ha infatti donato al reale britannico una panchina, oggetto che ha ispirato il suo nuovo libro per bambini «The Bench».
Sulla panchina da giardino è stata fissata una targhetta, su cui è stata incisa una poesia scritta dall’ex attrice per il marito nel 2019.
«Come succede a molti di voi, mi sono chiesta anche io: «Cosa posso regalargli quest’anno?». E così ho pensato a qualcosa di sentimentale e ad un luogo in cui potesse sentirsi davvero a casa con nostro figlio», ha spiegato la Duchessa del Sussex a National Public Radio, in un’intervista trasmessa proprio in occasione del Father's Day in America.
«Come molti di voi, nell’ultimo anno, mi sono resa conto che molte cose accadono nella quiete. È in momenti come quello che, guardandoli dalla finestra, e guardare Harry cullare Archie, per farlo addormentare o semplicemente per portarlo in braccio… queste esperienze vissute, dal mio punto di vista, sono aspetti che hanno ispirato la mia poesia».
La poesia è stata estesa per creare la storia di «The Bench», in cui sono citati alcuni componenti della famiglia reale, tra cui Lady Diana.
«Potete trovare dei momenti di piccola dolcezza, come il mio fiore preferito o il fiore preferito della madre di mio marito, il nontiscordardimé. Volevamo che anche questi aspetti fossero inclusi nel racconto», dice la Markle. «Ci sono molti molti dettagli speciali e amore che abbiamo riversato su questo libro».
«Sapevo che mio figlio avrebbe notato tutti questi elementi, e lui adora il libro, il che è stupendo perché lui ha un grande appetito per i libri e ogni volta che finiamo di leggere una storia, lui dice sempre: «Ancora, ancora, ancora!»».
Meghan spera inoltre che tutti i bambini possano sentirsi rappresentati da quanto raccontato nel volume, in cui sono presenti le illustrazioni di Christian Robinson.
«So benissimo cosa significhi crescere e non sentirsi rappresentati dai media», ha aggiunto Meghan, figlia di un uomo bianco e una donna nera.
«Ogni bambino e ogni famiglia potrà aprire questo libro e vedersi rappresentato. Troverete bambini con gli occhiali o con le lentiggini, e con diverse corporature, etnie e religioni».