SpettacoloMei, a Ghigo Renzulli premio per i 40 anni di carriera
ANSA
1.9.2020 - 15:21
Il 4 ottobre a Faenza presenterà progetto strumentale 'No Vox'
BOLOGNA, 01 SET – Premio per i 40 anni di carriera a Ghigo Renzulli, chitarrista e fondatore dei Litfiba: lo riceverà a Faenza (Ravenna) durante il 'Mei 2020', tre giorni – dal 2 al 4 ottobre – dedicati alla musica indipendente italiana. Per l'occasione, domenica 4, il musicista presenterà il suo progetto strumentale 'No Vox', in uscita in autunno, e un libro sulla new wave fiorentina degli anni Ottanta, assieme allo scrittore Bruno Casini. Renzulli si aggiunge ad altri ospiti già annunciati, tra cui Piero Pelù, Tosca, Omar Pedrini e Gianni Maroccolo.
Sono stati anche annunciati i 45 finalisti del Premio Pivi 2020 per il Miglior videoclip indipendente dell'anno. Tra i candidati: Bugo e Morgan con 'Sincero', Colapescedimartino e Carmen Consoli con 'Luna araba', Gazzelle con 'Una canzone che non so', Ghemon con 'Buona stella', Liberato con 'We come from Napoli', Lucio Corsi con 'Trieste' e Perturbazione con 'Io mi domando se eravamo noi'.
Per tre giorni Faenza si trasformerà in una città della musica con concerti, presentazioni musicali e letterarie, convegni e mostre, affiancati da una parte espositiva rivolta agli operatori della filiera musicale con l'obiettivo – sottolineano gli organizzatori – «di sostenere la crescita e la diffusione di una cultura musicale indie ed emergente». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022