Spettacolo Mel C: «Ho sofferto di disturbi alimentari»

CoverMedia

21.9.2020 - 13:10

Red carpet arrivals for The BRIT Awards 2020 at the O2

Featuring: Mel C, Melanie Chisholm
Where: London, United Kingdom
When: 18 Feb 2020
Credit: Phil Lewis/WENN.com

Featuring: Mel C, Melanie Chisholm
Where: London, United Kingdom
When: 18 Feb 2020
Credit: Phil Lewis/WENN.com
Red carpet arrivals for The BRIT Awards 2020 at the O2 Featuring: Mel C, Melanie Chisholm Where: London, United Kingdom When: 18 Feb 2020 Credit: Phil Lewis/WENN.com Featuring: Mel C, Melanie Chisholm Where: London, United Kingdom When: 18 Feb 2020 Credit: Phil Lewis/WENN.com
Source: Phil Lewis/WENN.com

Alimentazione e forma fisica erano diventate un’ossessione per la star delle Spice Girls.

Mel C è stata affetta da un grave disturbo alimentare.

Al culmine del successo con le Spice Girls, per la cantante l’alimentazione e la forma fisica erano arrivate a rappresentare una vera e propria ossessione.

Non è stato facile per la star, Melanie Chisholm all’anagrafe, intraprendere un percorso di accettazione: concetto che ha ispirato il suo ultimo singolo, intitolato “Who I Am”.

«Avevo cominciato ad allenarmi in modo ossessivo. Non mangiavo adeguatamente e avevo iniziato a stare molto male», ha spiegato al magazine Stellar.

Ad un certo punto, quando la situazione stava per sfuggirle di mano, Mel ha deciso di chiedere aiuto: «Ero molto preoccupata per la mia salute. Soffrivo di un disturbo da alimentazione incontrollata (binge-eating). Sono andata dal mio dottore e ricordo che mi disse: “La prima cosa che devi fare è curare la tua depressione”. Non avevo mai preso in considerazione nella mia vita il fatto di poter essere depressa».

Mel, per superare la condizione psicologica, si è sottoposta a terapia e agopuntura.

«Mi sono resa conto che non devo più rimpiangere nulla. Devo essere orgogliosa perché sono sopravvissuta ed è questo il motivo per cui ho scelto di condividerlo con le persone», ha concluso.

Tornare alla home page