SpettacoloMemo Remigi: «Ho tradito mia moglie con Barbara d'Urso»
Covermedia
4.2.2021 - 14:38
Il cantautore si racconta in una lunga intervista e rievoca alcuni dei più clamorosi errori commessi nella vita, compreso aver tradito la moglie con Carmelita.
Barbara d'Urso è uno dei personaggi più potenti e affermati della televisione italiana. Ma quando ha allacciato la relazione extraconiugale con Memo Remigi era solo una giovane promessa dello spettacolo.
Negli anni Ottanta, e anche in seguito, la liaison tra l'autore di «Innamorati a Milano» e la conduttrice Mediaset ha fatto scandalo, soprattutto perché scegliendo Barbara, Memo ha gettato alle ortiche il suo primo matrimonio con Lucia Russo.
«In tanti anni di matrimonio io ho fatto anche errori clamorosi... Le chiamo «scivolate», ma dovrei dire tradimenti. Nel mondo dello spettacolo ci sono tante di quelle tentazioni che resistere era al di sopra delle mie possibilità. Ero un volto famoso e le mie scivolate finivano sui giornali. La più celebre fu quella con Barbara d’Urso», racconta Memo Remigi nella sua intervista a DiPiù Tv.
Venuta a conoscenza del fattaccio, la moglie decise di dargli una bella lezione.
«Lucia mi cacciò di casa, del resto che cosa avrebbe dovuto fare? Così presi un bilocale in affitto per vivere con Barbara: con lei mi sentivo un po’ un papà che cercava di proteggere una giovane fanciulla bella e inesperta. Mia moglie chiese il divorzio, che arrivò nel 1983. Ma con il divorzio non finì il nostro amore». Infatti, dopo la tresca con Carmelita, la storia tra Remigi e Lucia ha ripreso il volo e nel 1996 il paroliere e la moglie si sono risposati.
Tra le relazioni di Barbarella spiccano quella con Vasco Rossi e Miguel Bosè. A queste è seguita la storia d’amore con Mauro Berardi, dal quale ha avuto i figli Giammauro ed Emanuele, e quella con il ballerino Michele Carfora, che ha sposato nel 2002 e lasciato nel 2008.