Spettacolo'Mente Locale-Visioni sul territorio' va online per il 2020
ANSA
5.11.2020 - 15:17
Dall'11 al 16 su docacasa.it 22 film, con due anteprime assolute
BOLOGNA, 05 NOV – 'Mente Locale-Visioni sul territorio', primo festival italiano dedicato a promuovere e valorizzare il racconto del territorio attraverso la narrazione audiovisiva, per la settima edizione va online. Dalle colline tra Bologna e Modena in cui è nato, per l'edizione 2020 si sposta sulla piattaforma docacasa.it, creata dall'associazione Der-Documentaristi Emilia-Romagna per far fronte alla chiusura delle sale: i film saranno visibili alla pagina https://festivalmentelocale.docacasa.it, attiva dall'11 al 16 novembre.
L'edizione 2020 presenta 22 film in concorso tra i quasi quattromila arrivati da ogni parte del mondo, di cui sette anteprime regionali, sei nazionali e due anteprime assolute. Protagonista di questa selezione che come ogni anno presenta sguardi sui territori, multiformi e diversi tra loro, spaziando dal documentario ai corti di fiction e di animazione, è il continente asiatico, al centro di nove film che raccontano storie che vanno dalla vita nella città di Gyumri in Armenia, a trent'anni dal terremoto, ai metodi cruenti degli allevamenti di cervi sui monti Altai in Russia; dalla resistenza alla 'gentrificazione' degli abitanti di Guangzhou in Cina al turismo estremo nella Chernobyl post-atomica, all'educazione dei bambini soldato in Russia.
Accanto ai film in concorso, il festival offre un programma di eventi collaterali, ospitati sempre sulla piattaforma docacasa.it nella sezione 'Eventi live' in streaming gratuito. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022