SpettacoloMeraviglie: alla scoperta di Pisa e Matera
CoverMedia
17.1.2018 - 15:33
Stasera andrà in onda su Rai 1 il terzo appuntamento con il programma di Alberto Angela.
Stasera andrà in onda il terzo appuntamento con Meraviglie - La Penisola dei Tesori, programma di approfondimento storico, artistico e culturale condotto e ideato da Alberto Angela.
Continua il viaggio lungo lo stivale del divulgatore scientifico, che nella puntata del 17 gennaio accompagnerà i telespettatori alla scoperta di Piazza dei Miracoli a Pisa, un luogo conosciuto in tutto il mondo, ma che nasconde dei segreti e degli aneddoti misteriosi.
Nella famosa piazza, Alberto racconterà la storia della Torre pendente, ammira il Duomo con la lampada che, come narra la leggenda, pare abbia fornito a Galileo Galilei ispirazioni per le sue teorie scientifiche. Ospite d’eccezione sarà Andrea Bocelli, pisano doc.
La seconda tappa di stasera sarà Matera: Alberto illustrerà la storia della città, la peculiarità dei sassi e il percorso che, da «vergogna d’Italia» (così era definita negli Anni Cinquanta) l’ha portata ad essere uno dei luoghi più suggestivi del mondo, tanto da aver attirato molti registi, tra cui Mel Gibson e Sergio Castellitto, secondo ospite della puntata.
Infine si arriverà a quasi 3000 metri di altezza con il viaggio alla volta delle Dolomiti, per ammirare un paesaggio mozzafiato. Nella sua salita, Alberto sarà affiancato dal violinista Uto Ughi, che spiegherà il motivo per cui viene utilizzato il legno degli abeti rossi di Paneveggio per costruire vari strumenti musicali.
L’appuntamento con Meraviglie - La Penisola dei Tesori è per stasera alle 21.25 su Rai 1.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022