Albrecht e gli altri protagonisti strappano lunghi applausi
CAGLIARI, 10 FEB - Una messa che, dal Kyrie al Benedictus, è stata una sorta di lenta, solenne, inarrestabile ascesa mistico-musicale sino al coro finale Hosanna in excelsis. Ma anche la prima parte, dedicata alla sinfonia n. 39 in Mi bemolle maggiore "Schwanengesang" K 543, il "Canto del cigno" spesso definito come "l'Eroica" ha messo d'accordo tutti ed è finita tra gli applausi.
Al termine della serata tutta dedicata a Mozart Hansjörg Albrecht, direttore d'orchestra, organista, clavicembalista e direttore artistico del Münchner-Bach Chor Orchester, ha voluto con sé sul palco anche il maestro del coro Donato Sivo, ma ha chiesto e ottenuto applausi per tutti i protagonisti dello spettacolo. Le star della seconda parte sono state naturalmente i solisti Elisabeth Breuer (soprano), Magdalena Renwart (mezzosoprano), Patrik Reiter (tenore), Matthias Bein (basso-baritono).
È stato un successo anche il quarto appuntamento della stagione concertistica 2018 del Teatro lirico di Cagliari.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022