Prezzi stellari Messi e famiglia in vacanza in uno chalet vallesano di lusso

fon / che / pab

27.1.2023

Lionel Messi ha prolungato le sue vacanze dopo aver conquistato il titolo di campione del mondo. L'argentino sta trascorrendo alcuni giorni in Vallese, in una proprietà con piscina, sala cinema e chef, affittata a una cifra astronomica per i comuni mortali.

fon / che / pab

27.1.2023

Dopo le recenti prestazioni piuttosto mediocri in campionato, il PSG ha brillato ancora una volta lunedì sera con una netta vittoria per 7-1 nella partita di coppa contro il Pays de Cassel. E tutto ciò senza l'aiuto del campione del mondo Lionel Messi.

Dopo il mastodontico programma in Qatar, l'argentino sembra aver ricevuto ancora qualche giorno libero, che sta trascorrendo insieme alla  moglie Antonela Roccuzzo e i loro tre figli proprio in Svizzera.

Gli occhi più attenti hanno subito riconosciuto in una delle foto pubblicate sui social: la famiglia Messi si trovava a Crans Montana.

Una tenuta a 300.000 franchi a settimana

Chi percepisce uno stipendio di 41 milioni di dollari (circa 37,76 milioni di franchi svizzeri) all'anno si lascia andare anche in vacanza, come la stella del PSG Messi. Il 35enne neo-campione del mondo, come detto, sta trascorrendo le vacanze invernali con la moglie (34 anni) e i figli Thiago (10), Mateo (7) e Ciro (4) in una residenza di lusso.

Non si è semplicemente trasferito in un hotel, ma ha affittato una tenuta con due chalet, che offrono tutto ciò che il cuore può desiderare. Una SPA con vista sul lago, una sala da pranzo XXL con tanto di chef per le delizie culinarie e una sala cinema.

La residenza per vacanze chic può essere prenotata a partire da 300.000 franchi svizzeri a settimana, come scrive «20 Minuten».

Niente sci per Messi

Il campione del mondo ha posato per la foto avvolto in una giacca ben imbottita. Opportunamente, il post è stata decorato dalla moglie Antonella con quattro emoji di pupazzi di neve.

Come si vede nei video, i bambini si sono anche cimentati nello sci, cosa che invece non ha potuto fare il papà calciatore.

Con ogni probabilità Lionel Messi non è autorizzato a sciare, avendo una speciale clausola nel suo contratto contro gli sport «a rischio». Sono molti i calciatori e sportivi d'élite in generale ad avere tali obblighi contrattuali con le loro società.

Non si sa per quanto tempo ancora Messi potrà godere della fresca aria di montagna in Vallese. La prossima partita del PSG è in programma domenica 29 gennaio contro lo Stade Reims.

Il match è trasmesso in diretta esclusiva su Blue TV.