Spettacolo Metallica: donano 250mila euro all’Ospedale Pediatrico in Romania

CoverMedia

16.8.2019 - 16:36

Metallica on the WorldWired Tour 2017 performance at the Rock on the Range 2017 Music Festival at Mapfre Stadium

Featuring: Metallica
Where: Columbus, Ohio, United States
When: 22 May 2017
Credit: C.M. Wiggins/WENN.com
Metallica on the WorldWired Tour 2017 performance at the Rock on the Range 2017 Music Festival at Mapfre Stadium Featuring: Metallica Where: Columbus, Ohio, United States When: 22 May 2017 Credit: C.M. Wiggins/WENN.com
Source: C.M. Wiggins/WENN.com

Generosa la donazione del gruppo rock, che dopo il sold out del concerto a Bucarest, hanno staccato l’assegno per la costruzione dell’Ospedale Pediatrico.

Grazie al sold out del concerto tenutosi a Bucarest, i Metallica hanno donato 250mila euro a favore della costruzione del primo Ospedale Pediatrico di Oncologia e Radioterapia in Romania.

Il live show è stato un successo e grazie agli incassi stellari, la band ha devoluto la generosa somma condividendo con un post sul proprio profilo Facebook la partecipazione all’iniziativa.

«Grazie a tutti i fan che sono venuti al concerto #MetInBucarest: ci hanno aiutato a chiudere questa tappa europea con il botto! - riporta il sito Rocco -. Con il vostro aiuto e quello della generosa sponsorizzazione da parte di Mastercard, abbiamo potuto partecipare all’iniziativa #NoiFacemUnSpital di Daruieste Viata (The Give Life Association) con una donazione di € 250.000, finalizzata alla costruzione del primo Ospedale Pediatrico di Oncologia e Radioterapia in Romania. #MetallicaGivesBack #AWMH».

Il contributo è stato realizzato attraverso la fondazione no profit del gruppo, All Within My Hands.

La struttura è in costruzione dal 2018 e dovrebbe essere completata nel 2020.

Tornare alla home page

CoverMedia