SpettacoloMetallica, tour annullato: Hetfield torna in rehab
CoverMedia
29.9.2019 - 09:33
Ancora problemi con l’alcol per il cantante del gruppo.
La dipendenza dall'alcol del cantante James Hetfield ferma il tour mondiale dei Metallica.
«Siamo davvero spiacenti di informare i nostri fan che dobbiamo rimandare le prossime date in Australia e Nuova Zelanda», hanno annunciato gli altri componenti della band sui social network.
«Come molti di voi probabilmente sanno, nostro fratello James lotta e ha lottato con la sua dipendenza da e per molti anni. Ora sfortunatamente è dovuto rientrare in un programma di trattamento per lavorare di nuovo alla sua guarigione», hanno aggiunto il batterista Lars Ulrich, il chitarrista Kirk Hammett e il bassista Robert Trujillo.
Le date rimandate sono quelle tra il 17 ottobre e il 2 novembre in Oceania.
Rimangono invece al momento confermate quelle previste dal 28 marzo in America.
Non è la prima volta che la band interrompe l'attività per i problemi del loro cantante e chitarrista. Le vicende di Hetfield con la dipendenza e l'alcolismo sono state narrate nel documentario del 2004 Some Kind of Monster.
Dopo l'uscita di quel film, il cantante è entrato in un rehab e ha raccontato di essere rimasto fuori dal problema della dipendenza per molti anni.
L'annuncio del ricovero di Hetfield arriva proprio nel giorno dell'anniversario della morte di Cliff Burton, bassista dei Metallica dal 1982 al 27 settembre 1986.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022