Spettacolo Metallica, tour annullato: Hetfield torna in rehab

CoverMedia

29.9.2019 - 09:33

Copenhagen, Denmark. July 11th, 2019. The American heavy metal band Metallica performs live concerts at Telia Parken in Copenhagen. Here vocalist and guitarist James Hetfield is seen live on stage. (Photo credit: Gonzales Photo - Christian Hjorth).

Where: Copenhagen, Denmark
When: 11 Jul 2019
Credit: WENN/Avalon

**WENN/Avalon**
Copenhagen, Denmark. July 11th, 2019. The American heavy metal band Metallica performs live concerts at Telia Parken in Copenhagen. Here vocalist and guitarist James Hetfield is seen live on stage. (Photo credit: Gonzales Photo - Christian Hjorth). Where: Copenhagen, Denmark When: 11 Jul 2019 Credit: WENN/Avalon **WENN/Avalon**
Source: WENN/Avalon

Ancora problemi con l’alcol per il cantante del gruppo.

La dipendenza dall'alcol del cantante James Hetfield ferma il tour mondiale dei Metallica.

«Siamo davvero spiacenti di informare i nostri fan che dobbiamo rimandare le prossime date in Australia e Nuova Zelanda», hanno annunciato gli altri componenti della band sui social network.

«Come molti di voi probabilmente sanno, nostro fratello James lotta e ha lottato con la sua dipendenza da e per molti anni. Ora sfortunatamente è dovuto rientrare in un programma di trattamento per lavorare di nuovo alla sua guarigione», hanno aggiunto il batterista Lars Ulrich, il chitarrista Kirk Hammett e il bassista Robert Trujillo.

Le date rimandate sono quelle tra il 17 ottobre e il 2 novembre in Oceania.

Rimangono invece al momento confermate quelle previste dal 28 marzo in America.

Non è la prima volta che la band interrompe l'attività per i problemi del loro cantante e chitarrista. Le vicende di Hetfield con la dipendenza e l'alcolismo sono state narrate nel documentario del 2004 Some Kind of Monster.

Dopo l'uscita di quel film, il cantante è entrato in un rehab e ha raccontato di essere rimasto fuori dal problema della dipendenza per molti anni.

L'annuncio del ricovero di Hetfield arriva proprio nel giorno dell'anniversario della morte di Cliff Burton, bassista dei Metallica dal 1982 al 27 settembre 1986.

Tornare alla home page

CoverMedia