SpettacoloMetallica: un nuovo album su Zoom durante il lockdown
CoverMedia
18.6.2020 - 13:12
La quarantena è servita da ispirazione alla band heavy metal.
I Metallica hanno lavorato insieme anche durante l’autoisolamento, tramite Zoom, sfidando il lockdown dovuto al Covid-19. Il risultato è un nuovo album che rompe un silenzio durato quattro anni, dall’uscita dell’ultimo disco intitolato «Hardwired... To Self Destruct», nel 2016. L’album non è ancora pronto, ma i fan potranno presto ascoltare le nuove tracce dei loro idoli.
«Finora, almeno la parte del suono e gli elementi pratici sono in ottima forma, a dire la verità», ha confessato il batterista Lars Ulrich durante il talk show di Fredrik Skavlan. «Quindi ora non ci resta che capire quanto possiamo creare insieme senza trovarci nella stessa stanza».
Come mezzo di lavoro virtuale, la piattaforma Zoom e le email.
«Eravamo ovviamente già in contatto da prima, ma ora ci siamo connessi creativamente», continua il musicista. «Ci stiamo mandando idee via email e Zoom. Stiamo provando a fare musica anche in queste circostanze insolite».
Nel frattempo i Metallica sono stati super attivi anche con i fan, offrendo loro una serie musicale settimanale in onda ogni lunedì, in cui la band trasmette filmati vintage di passati concerti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022