Mia Martini: un disco con un tour inedito

CoverMedia

14.10.2020 - 13:11

Source: Covermedia

Dal 20 ottobre sarà disponibile con TV Sorrisi e Canzoni “Semplicemente amore” che riproduce il concerto fatto a Calvi dell'Umbria il 12 maggio del 1991.

A 25 anni dalla scomparsa di Mia Martini arriva l'inedito “Semplicemente amore”.

Il cd, che sarà disponibile dal 20 ottobre come allegato del settimanale TV Sorrisi e Canzoni, riproduce integralmente il concerto tenuto dalla compianta artista nella piazza principale di Calvi dell’Umbria, il 12 maggio del 1991.

«Sono trascorsi trent'anni e quella registrazione, da me realizzata è gelosamente conservata in un cassetto», rivela all'Ansa Marcello Spiridioni, ex disc-mastering della Rca Italiana.

«Rappresenta un indelebile ricordo personale, che adesso ho deciso di condividere con tutti».

Il progetto ha richiesto la collaborazione di Mondadori con il patrocinio del Comune di Calvi, dove Mimì visse dal 1986 al 1993.

L'anniversario della morte di Mia è stato il 12 maggio, occasione in cui la sorella Loredana Bertè ha condiviso una vicenda inedita.

«Molti anni fa mia sorella Mimì mi regalò uno dei primi telefoni cellulari. Il motivo del regalo era strettamente legato alla voglia di sentirmi più spesso ma io, senza un perché, lo buttai», ha confessato Loredana Bertè secondo Il Fatto Quotidiano.

«Tempo dopo, il telefono di casa iniziò a squillare ma non risposi. Quella sera morì Mimì e io rimarrò sempre con il dubbio di aver perso la telefonata della vita».

Tornare alla home page

CoverMedia