SpettacoloMicaela Ramazzotti: «La storia è fatta di uomini liberi»
CoverMedia
1.10.2019 - 11:12
L’attrice romana è anche una grande amante della musica, fra i suoi cantanti preferiti Freddy Mercury e Elthon John, che ora sono anche muse dei suoi figli.
Micaela Ramazzotti è una donna pragmatica e ama gli esempi pratici. Ma soprattutto non ha dubbi su come insegnare ai propri figli chi sono state le persone che nel mondo hanno lasciato una traccia indelebile.
«Bisogna imparare a raccontarsi ai propri figli, ad aprire l’album delle fotografie per narrare loro chi siamo», spiega Micaela Ramazzotti su Vanity Fair.
«Le faccio un esempio - dice l’attrice - . Io adoro Elton John e Freddie Mercury. Li ascolto sempre. Un giorno, mi accorgo che mio figlio Jacopo canticchia le loro canzoni. Io gli racconto la loro storia, una storia di uomini liberi. Finisce che Jacopo suona al pianoforte “Bohemian Rhapsody” e si appassiona alla musica. Lo porto al cinema a vedere il film su Mercury. E andiamo insieme a Lucca al concerto di Elton John. Il racconto diventa esempio, l’esempio diventa pratica, la pratica affina il talento e aiuta a vedere oltre i propri confini».
Per la madre di famiglia arte, musica, ballo e canto sono tutti strumenti molto utili a sviluppare la propria personalità e individuare le passioni.
«La sera, prima che mio marito Paolo torni dal lavoro, Jacopo e Anna sanno che si balla. Jacopo suona il pianoforte e io e lei ci scateniamo. E se non si balla, vuol dire che c’è qualcosa che non va. I valori sono racconto ed emozione. Con un pizzico di umorismo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022