Ecco perché Michael B. Jordan investe nel calcio inglese: «Sorprendente e folle»

Covermedia

18.2.2023 - 13:00

Michael B. Jordan
Michael B. Jordan

Jordan ha spiegato perché ha deciso di diventare un proprietario parziale della squadra durante un'apparizione al The Graham Norton Show.

Michael B. Jordan ha descritto il suo coinvolgimento con la squadra di calcio inglese AFC Bournemouth come «folle e sorprendente».

Era stato annunciato a dicembre, che la squadra in difficoltà della Premier League avrebbe fatto parte del più potente Black Knight Football Club – che ha una partnership guidata dall'uomo d'affari americano Bill Foley – e conta l'attore di «Creed» come investitore.

Jordan ha poi spiegato perché ha deciso di diventare un proprietario parziale della squadra durante un'apparizione al The Graham Norton Show.

«È pazzesco e sorprendente. Uno dei motivi per cui volevo investire è che c'era così tanto potenziale. Se dai alla comunità, e hai nuovi allenatori e nuovi giocatori, puoi alzare la cultura della squadra. È eccitante», ha detto Michael B. Jordan del suo investimento.

Jordan non è la prima star di Hollywood ad essere coinvolta nel calcio britannico – poiché Ryan Reynolds e Rob McElhenney hanno già girato un documentario – sulla loro proprietà della squadra gallese non di campionato Wrexham. Grazie alle ambizioni del duo, il club sta spingendo per la promozione nella Football League inglese.

Jordan è apparso nello show di venerdì per promuovere «Creed III», che segna il suo debutto alla regia, dove ha ammesso che essere il regista e la star del film è stata una sfida.

«Dirigere te stesso significa che puoi mantenere lo slancio e la tensione andare avanti con riprese molto più lunghe senza dover urlare: «Taglia». È stato un po' folle, ma volevo la sfida, e ha funzionato alla grande», ha commentato.

«Creed III» arriva nei cinema dal 2 marzo.