Ecco perchéMichael B. Jordan investe nel calcio inglese: «Sorprendente e folle»
Covermedia
18.2.2023 - 13:00
Jordan ha spiegato perché ha deciso di diventare un proprietario parziale della squadra durante un'apparizione al The Graham Norton Show.
18.02.2023, 13:00
18.02.2023, 13:10
Covermedia
Michael B. Jordan ha descritto il suo coinvolgimento con la squadra di calcio inglese AFC Bournemouth come «folle e sorprendente».
Era stato annunciato a dicembre, che la squadra in difficoltà della Premier League avrebbe fatto parte del più potente Black Knight Football Club – che ha una partnership guidata dall'uomo d'affari americano Bill Foley – e conta l'attore di «Creed» come investitore.
Jordan ha poi spiegato perché ha deciso di diventare un proprietario parziale della squadra durante un'apparizione al The Graham Norton Show.
«È pazzesco e sorprendente. Uno dei motivi per cui volevo investire è che c'era così tanto potenziale. Se dai alla comunità, e hai nuovi allenatori e nuovi giocatori, puoi alzare la cultura della squadra. È eccitante», ha detto Michael B. Jordan del suo investimento.
Jordan non è la prima star di Hollywood ad essere coinvolta nel calcio britannico – poiché Ryan Reynolds e Rob McElhenney hanno già girato un documentario – sulla loro proprietà della squadra gallese non di campionato Wrexham. Grazie alle ambizioni del duo, il club sta spingendo per la promozione nella Football League inglese.
Jordan è apparso nello show di venerdì per promuovere «Creed III», che segna il suo debutto alla regia, dove ha ammesso che essere il regista e la star del film è stata una sfida.
«Dirigere te stesso significa che puoi mantenere lo slancio e la tensione andare avanti con riprese molto più lunghe senza dover urlare: «Taglia». È stato un po' folle, ma volevo la sfida, e ha funzionato alla grande», ha commentato.