SpettacoloMichael J. Fox e il Parkinson: «Mi sono rifugiato nell’alcol»
CoverMedia
1.12.2018 - 09:33
L’attore racconta la sua battaglia contro la malattia e di come ha reagito quando ha scoperto la diagnosi.
La star di Ritorno al futuro è ritornato a parlare del morbo di Parkinson, patologia della quale soffre dagli anni Novanta.
«Quando ho saputo quello che mi stava succedendo mi sono spaventato e sono scappato», ha detto Fox a Closer Weekly.
«Ho risposto bevendo, ho cercato di mandare via la malattia con l’alcol. Questo ha portato tensione al mio matrimonio, che fino ad allora era stato incredibile», ha aggiunto il divo di Hollywood.
Per cambiare rotta è stato decisivo l’intervento della moglie, l’attrice Tracy Pollan.
«È una persona fantastica. Grazie a lei non ho affrontato tutto questo in maniera negativa», ha assicurato Michael, che col tempo ha imparato a convivere col Parkinson.
L’attore aveva solo 29 anni quando ha scoperto di essere affetto da questo disturbo. Qualche anno fa ha creato una fondazione a suo nome che opera per combattere il Parkinson e aiutare la ricerca, allo scopo di trovare una cura.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022