Spettacolo Michael Jackson: in Germania una mostra dedicata al Re del Pop

CoverMedia

22.3.2019 - 13:47

Michael Jackson shopping in Hollywood
Los Angeles, California 23.10.08

Featuring: Michael Jackson shopping in Hollywood
Where: Los Angeles, California, United States
When: 23 Oct 2008
Credit: Homero Tercero/WENN
Michael Jackson shopping in Hollywood Los Angeles, California 23.10.08 Featuring: Michael Jackson shopping in Hollywood Where: Los Angeles, California, United States When: 23 Oct 2008 Credit: Homero Tercero/WENN
Source: Homero Tercero/WENN

A Bonn verranno esposti alcuni cimeli un tempo appartenenti al cantante. Nel frattempo non cessano le polemiche a causa del documentario shock Leaving Neverland.

Un’esposizione d’arte dedicata a Michael Jackson sta arrivare in Germania.

Il Re del Pop è nuovamente finito nell’occhio del ciclone a causa del nuovo documentario Leaving Neverland. Il controverso film di Dan Reed racconta gli anni in cui il leggendario cantante - deceduto nel 2009 -, ha abusato sessualmente di decine di bambini in età pre-adolescenziale. In seguito alle rivelazioni shock, è stato cancellato il tour The Michael Jackson HIStory Show, già programmato in Irlanda, mentre Louis Vuitton ha preferito ritirare la linea ispirata allo stile di Michael, realizzata dal direttore artistico della maison di moda Virgil Abloh.

Alla luce del nuovo scandalo, i responsabili del Children's Museum di Indianapolis, che dista soltanto due ore dalla tenuta della famiglia Jackson a Gary, Indiana, hanno scelto di rimuovere alcuni cimeli un tempo appartenenti a Jacko. I pezzi verrano però presto trasferiti al Bundeskunsthalle, a Bonn, su volere del curatore artistico Nicholas Cullinan, che ha scelto di andare controcorrente e non credere a quanto raccontato in Leaving Neverland.

«L’esibizione non è mai stata concepita come una celebrazione. Racconta la complessità di Michael Jackson, tutto quello che ha significato per tante persone diverse», ha spiegato.

Cullinan ha inoltre chiarito che l’esposizione (passata anche per Londra) è stata concepita molto prima della diffusione di Leaving Neverland.

Tornare alla home page

CoverMedia