DopesickMichael Keaton racconta la lotta agli oppioidi
Covermedia
12.11.2021 - 16:30
Il 12 novembre debutta su Disney+ la serie tv ispirata al libro bestseller del New York Times «Dopesick: Dealers, doctors and the drugs company that addicted America» scritto dalla giornalista Beth Macy.
12.11.2021, 16:30
12.11.2021, 16:41
Covermedia
Michael Keaton torna in tv con una nuova serie che racconta la lotta agli oppioidi.
Il 12 novembre approda su Disney+ «Dopesick», ispirata al libro bestseller del New York Times «Dopesick: Dealers, doctors and the drugs company that addicted America», scritto dalla giornalista Beth Macy.
Lo script del progetto è firmato dal pluripremiato Danny Strong, già autore di successi come «Empire» e «Recount», e nei suoi otto episodi esamina come una sola compagnia sia riuscita a innescare la peggiore crisi farmaceutica della storia americana, portando lo spettatore al centro della tanto discussa lotta contro gli oppioidi.
Gli eventi di «Dopesick» svelano la propria cronologia grazie a numerosi flashback che partono dal 1996, quando Richard Sackler (interpretato da Michael Stuhlbarg) decide di investire milioni di dollari nello sviluppo di un nuovo antidolorifico chiamato Oxycontin. E giungono agli anni Duemila, dove è in corso il processo che fa seguito alle indagini condotte nel tempo dall’agente della DEA Bridget Meyer (interpretata da Rosario Dawson) e da due avvocati della Procura di Stato: Rick Mountcastle (Peter Sarsgaard) e Randy Ramseyer (John Hoogenakker).
Il cast di altissimo livello vede coinvolti Michael Keaton, anche produttore esecutivo dello show, Rosario Dawson, Peter Sarsgaard, Michael Stuhlbarg, Will Poulter e Kaitlyn Dever.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia