Spettacolo Michael Schumacher: comincia oggi la cura con cellule staminali

CoverMedia

10.9.2019 - 11:10

Michael Schumacher Archive photo

Featuring: Michael Schumacher
Where: Sydney, Australia
When: 04 Jan 2019
Credit: WENN.com
Michael Schumacher Archive photo Featuring: Michael Schumacher Where: Sydney, Australia When: 04 Jan 2019 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

Il pilota tedesco è arrivato ieri al George Pompidou, nell'unità cardiologica per una trasfusione di cellule staminali.

Accompagnato da una dozzina di persone, Michael Schumacher è arrivato ieri a Parigi dove è stato trasportato all'ospedale europeo Georges Pompidou, nell'unità cardiologica, per una cura top secret.

Dalle indiscrezioni trapelate sembra che il campione di F1 si debba sottoporre ad un’innovativa cura che prevede la trasfusione di cellule staminali nell'organismo per ottenere un'azione "anti-infiammatoria sistemica”.

Come riporta il sito della Gazzetta, il trattamento praticato dal professor Philippe Menasché, dovrebbe iniziare stamattina e Schumacher potrebbe lasciare l'ospedale mercoledì.

In ospedale con Schumacher è stato visto anche il famoso chirurgo ortopedico Gerard Saillant, amico personale del pilota.

Secondo alcune fonti giornalistiche francesi, Schumacher è stato portato almeno altre due volte a Parigi, l'ultima la scorsa primavera.

Michael Schumacher è stato vittima di un incidente sugli sci il 29 dicembre 2013 a Meribel, quando colpì con la testa una roccia durante una discesa.

Tornare alla home page