SpettacoloMichael Stipe: l’ex frontman dei R.E.M. torna con un duetto
CoverMedia
25.1.2019 - 13:11
Il rocker ha lavorato con Rain Phoenix, sorella dell’amico morto River, su un nuovo brano intitolato Time is the Killer.
Michael Stipe sta collaborando con Rain Phoenix su un nuovo brano.
Coinvolti nel progetto anche gli Aleka’s Attic, l’ex band di River, fratello scomparso di Rain, con cui l’ex frontman dei R.E.M. aveva già lavorato prima dell’improvvisa morte a 23 anni, avvenuta nel 1993 a causa di un’overdose.
Il brano, intitolato Time is the Killer, sarà incluso in Time Gone, che comprende anche due singoli inediti degli Aleka’s Attic. L’uscita è in programma il 14 febbraio.
«Era molto vicino a casa mia, è stato difficile, ma ho fatto un bel respiro e gliel’ho chiesto - ha dichiarato Rain a Rolling Stone a proposito dell’incontro con Michael -. Stipe mi ha chiesto ascoltare la canzone. Gli è piaciuta e ha detto di sì. Io sono ancora sotto shock! La sua voce è magica».
Rain è sorella anche dell’attore Joaquin Phoenix.
Michael - molto amico di River, a cui ha dedicato l'album dei R.E.M. Monster del 1994 -, ha acquistato i diritti sulla musica degli Aleka's Attic dalla Island Records nel 1997.
La band era composta anche da Tim Hankins, Josh Greenbaum, Josh McKay e Sasa Hasid Raphael.
River è morto nella notte tra il 30 e il 31 ottobre 1993 in un locale di proprietà di Johnny Depp, a Los Angeles, a causa di un micidiale mix di eroina, cocaina, valium e altre droghe.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022