Nuove rivelazioni Michelle Hunziker: «Ho subito ricatti sessuali»

CoverMedia

3.7.2019 - 16:32

La showgirl svizzera si mette a nudo in una nuova intervista dove affronta senza timore i temi più scottanti del movimento #MeToo.

Trovare un posto nel mondo dello spettacolo non è mai stato così spaventoso. Dopo lo scandalo che ha colpito Hollywood nell’ottobre 2017. Si è scoperchiato un vero vaso di Pandora, portando alla luce la testimonianza di molte donne e uomini che hanno subito abusi e molestie per mano dei potenti dello star system.

Fra le voci più persistenti nel panorama italiano quella di Michelle Hunziker che con la sua associazione Doppia Difesa ha sempre chiarito la sua posizione a favore delle donne oppresse, e oggi rivela in una lunga intervista un altro lato inedito del suo passato dietro le quinte della tv.

Con il ricatto sessuale non si arriva da nessun parte

«Le giovani donne sono piene di sogni, di speranze, e sono esposte al rischio di lasciarsi infinocchiare da manipolatori che fanno promesse, le usano e le gettano via», spiega Michelle Hunziker sulle pagine di Oggi.

«Noi invece dobbiamo insegnare loro che col ricatto sessuale non si arriva da nessuna parte. Diverso il discorso per le donne adulte: quando si trovano davanti a un ricatto sessuale possono e devono dire di no, altrimenti diventano corresponsabili, non più vittime».

Un suggerimento nato da un’esperienza personale

«Nella mia vita ho avuto un sacco di situazioni del genere e ho sempre ritenuto più importante ricordarmi che siamo noi le responsabili del nostro destino - prosegue Michelle -, consapevole che se avessi ceduto sarebbe stata anche colpa mia».

Curiosità da star

Tornare alla home page