Spettacolo Michelle Pfeiffer: new entry «da sogno» sul set della Marvel

CoverMedia

3.7.2018 - 16:33

Source: Covermedia

L’arrivo dell’attrice tra il cast di «Ant-Man and the Wasp» ha esaudito il desiderio del regista Peyton Reed.

Accettando il ruolo di Janet Van Dyne nell’imminente film della Marvel «Ant-Man and the Wasp», Michelle Pfeiffer ha coronato il sogno del director Peyton Reed.

Nel cast del film ritornano Paul Rudd nei panni del protagonista Ant-Man, Evangeline Lilly in quelli della supereroina Wasp e Michael Douglas come Hank Pym. La 60enne di Hollywood si calerà invece nel ruolo di Janet Van Dyne.

«Nel primo film abbiamo praticamente usato una sua sosia!», racconta Reed a Hollywood Reporter. «Per tutto il tempo io dicevo: “Voglio che somigli a Michelle Pfeiffer, perché il mio sogno è quello di averla tra il cast”. E così abbiamo ingaggiato una donna che doveva indossare una maschera e i suoi occhi erano profondi come quelli di Michelle Pfeiffer!».

La diva di «Batman - Il ritorno» era rimasta fuori dai riflettori per oltre 10 anni, prima di riapparire l’anno scorso nel film horror di Darren Aronofsky «Madre!», con Jennifer Lawrence.

«Non avevo idea se sarebbe stata anche solo minimamente interessata a fare di nuovo questo genere di film, o cosa pensasse al riguardo», ha aggiunto il regista. «È arrivata e si è seduta in una delle sale riunioni. Eravamo solo io e lei alla Marvel e abbiamo parlato del personaggio di Janet Van Dyne, chi fosse nei fumetti e chi poteva essere in questo film. Lei era davvero divertente: una delle prime cose che mi ha detto è stata: “Guarda, te lo dico senza peli sulla lingua, in tutti i film che ho fatto nella mia carriera, ho sempre cercato di tirarmi fuori all’ultimo minuto!”».

I fan dell’attrice potranno vederla in azione sul grande schermo a partire dal prossimo 14 agosto.

Tornare alla home page