Michielin, la musica può e deve andare avanti
Esce il nuovo album «Feat», 11 tracce con 11 collaborazioni
ROMA, 12 MAR – Mentre tutto si ferma, c'è chi va avanti nonostante tutto. Francesca Michielin, controcorrente rispetto anche a tanti suoi colleghi, ha deciso di non bloccare il suo progetto discografico per l'emergenza coronavirus e così, domani 13 marzo, esce il nuovo album «Feat» (per Sony), 11 tracce con 11 collaborazioni eccellenti. Da Fabri Fibra a Gemitaiz, dai Maneskin a Max Gazzè, passando per Elisa e Dardust, Carl Brave, Coma_Cose. E ci sono anche Shiva, Tagaki&Ketra e Fred de Palma, Charlie Charles e Giorgio Poi.
«Ho pensato che andare avanti potesse essere un messaggio bello e di speranza. La musica può e deve andare – spiega Francesca Michielin -. Siamo a casa e dobbiamo rimanerci, solo così potremo farcela: la musica ci può fare compagnia».
Il disco, che si muove tra urban e natura e spazia tra sonorità molto diverse, «è tutto giocato sul tema dell'incontro e del confronto su più fronti: natura e città, presente e passato (e futuro), le undici collaborazioni – racconta ancora la giovane artista -. Le differenze non tolgono, anzi, riempiono. Il confronto è il mio Stato di Natura». (ANSA).
Tornare alla home page