Mika e Michele Bravi insieme per la cover di “Bella d'Estate”

CoverMedia

28.8.2020 - 13:09

Source: Covermedia

Il duetto propone una rilettura in chiave moderna del brano cantato da Mango e scritto per lui da Lucio Dalla.

Mika e Michele Bravi hanno firmato la loro prima collaborazione.

Il 27 agosto i due cantanti hanno infatti pubblicato a sorpresa una cover di “Bella d'Estate”, proponendo una rilettura in chiave moderna del brano cantato da Mango e scritto per lui da Lucio Dalla.

«Quasi per caso ho riscoperto Bella d'Estate e spontaneamente, senza pianificazione, mi è venuta l'idea di cantarla», racconta Mika in un video promozionale condiviso su Instagram e dedicato al brano. «È una cover nata per amore della canzone stessa, per amore di Mango, ma anche di Lucio Dalla, che ha scritto il testo e di cui sono un grande ammiratore».

Mika e Michele si sono conosciuti a “X Factor” nel 2013, quando l'autore di “Grace Kelly” debuttava come giudice e il 25enne come concorrente.

«Ho incontrato subito l'entusiasmo di Katoo per questo progetto e ci siamo divertiti a creare una rilettura rispettosa, ma in chiave contemporanea. Mentre eravamo in studio, Katoo mi ha proposto di trasformarla in un duetto e abbiamo pensato di coinvolgere Michele Bravi, con cui lui lavora da tempo, e con entusiasmo è arrivata la sua adesione. Sono stato molto felice di ritrovarlo!».

Tornare alla home page

CoverMedia