Il cantante e conduttore televisivo sogna di realizzare un concerto all'interno della chiesa di Santa Maria del Carmine di Firenze.
Il prossimo live di Mika potrebbe essere nella storica Cappella Brancacci di Firenze.
Lo ha dichiarato all'Ansa il conduttore di Stasera Casa Mika, durante la cerimonia a Palazzo Vecchio con cui il sindaco Dario Nardella gli ha consegnato l'onorificenza delle Chiavi della Città: «Ho visitato la Cappella Brancacci, con i magnifici affreschi di Masaccio e Masolino. Grazie al sacerdote che mi fatto da guida, ho potuto provare anche l'eco, che è risultata eccezionale. Se ci fosse la possibilità, mi piacerebbe tanto cantarci, farci un concerto».
La cappella Brancacci situata all'interno della chiesa di Santa Maria del Carmine di Firenze, rappresenta uno degli esempi più elevati di pittura del Rinascimento, alla cui riuscita hanno collaborato due dei più grandi artisti dell’epoca: Masaccio e Masolino da Panicale, ai quali si aggiunge 50 anni dopo Filippino Lippi.
«La nostra città ama chi ama la cultura e Mika ha contribuito a diffonderla sia con la musica che con i suoi sofisticati varietà televisivi», ha commentato il sindaco omaggiando Mika delle chiavi di Firenze.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022