Spettacolo Mika: una toccante lettera per il Libano

CoverMedia

10.8.2020 - 13:14

Dopo l’esplosione a Beirut, la popstar si rivolge personalmente alla sua gente.

Mika ha scritto una commovente lettera alla sua città natale, Beirut, stravolta dall’esplosione che la settimana scorsa ha tolto la vita ad almeno 220 persone.

«Mi sento così vicino eppure così lontano a voi», scrive il cantante nella lettera tradotta da Billboard. «Vi sono vicino in questa devastazione apocalittica, non posso fare a meno di fissare le espressioni distrutte dei miei fratelli e delle mie sorelle. Nei loro occhi sento la loro paura, le lacrime. Mi vengono i brividi guardando una persona ferita mentre viene tirata fuori dal finestrino di una vecchia macchina, una bambina ricoperta di sangue nelle braccia di suo padre, gli abitanti sotto shock che camminano per le strade tra le macerie, i vetri, gli edifici in pezzi».

Mika si rivolge anche al primo ministro libanese, Hassan Diab.

«I responsabili di chi? Di cosa? Le persone responsabili di trent’anni di agonia che hanno fatto della terra dei cedri una terra di ceneri», continua il 36enne.

Tra le altre star della musica internazionale non mancano Halsey e Ariana Grande, che hanno condiviso e partecipato alle raccolte fondi in favore della sfortunata città.

«Per favore, condividete con me tutte le informazioni su come aiutare queste persone nel modo più immediato ed efficace possibile», ha scritto Halsey su Twitter.

Tornare alla home page