SpettacoloMiley Cyrus denunciata da un’agenzia fotografica
CoverMedia
26.6.2020 - 13:10
Chosen Figure chiede alla popstar un risarcimento da 150mila dollari (133mila euro) per aver postato un’immagine di se stessa senza prima ottenere l'autorizzazione.
Guai giudiziari in vista per Miley Cyrus.
La star di «Wrecking Ball» è stata citata in giudizio da un’agenzia fotografica per aver postato sui social media uno scatto di cui non possedeva i diritti.
A sporgere denuncia è stata Chosen Figure, compagnia con sede ad Atlanta (Georgia), che ha accusato la popstar di aver condiviso una foto di se stessa mentre lasciava uno show di Marc Jacobs alla New York Fashion Week.
Lo scatto, pubblicato su Instagram dalla star in data 12 febbraio, raffigura Miley con indosso un crop top bianco e nero, dei pantaloni neri e un paio di stivali rossi a tacco alto.
La Cyrus avrebbe pubblicato l’immagine senza prima ottenere il permesso da Chosen Figure e senza citare il fotografo che l’aveva scattata.
Come riporta il New York Post, la compagnia ora chiede un risarcimento danni da 150mila dollari (133mila euro).
La foto in questione faceva parte di un trio di scatti postati dalla cantante lo stesso giorno: non è dato sapere se anche le altre due immagini siano soggette a copyright.
Recentemente anche Jennifer Lopez e Bella Hadid sono incappate in denunce simili, per aver postato delle foto senza chiedere l’autorizzazione.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022