«Ballando con le stelle»Milly Carlucci sul caso Mariotto: «Dovrà dare spiegazioni, ma potrebbe non tornare»
Covermedia
10.12.2024 - 11:00
La conduttrice di «Ballando con le Stelle» rompe il silenzio sull'ultimo scandalo che ha travolto il suo programma.
Covermedia
10.12.2024, 11:00
10.12.2024, 11:32
Covermedia
Hai fretta? blue News riassume per te
Milly Carlucci ha detto la sua sulla vicenda che ha travolto Guillermo Mariotto.
Il giudice aveva lasciato «Ballando con le stelle» durante la diretta e, in un secondo momento, è stato accusato di aver toccato le parti intime di un ballerino.
«Sono rimasta abbastanza basita e ho iniziato a pensarle tutte», ha detto la conduttrice.
Carlucci conferma che il giudice potrebbe anche non tornare al suo posto: «Guillermo dovrà dare spiegazioni e spero che riesca a chiarire».
Milly Carlucci ha detto la sua sulla vicenda che ha travolto Guillermo Mariotto, il giudice che ha lasciato «Ballando con le stelle» durante la diretta e che è stato, in un secondo momento, accusato di aver toccato le parti intime di un ballerino.
«Sono rimasta abbastanza basita – ha raccontato al Corriere della Sera a proposito della fuga di Mariotto – e ho iniziato a pensarle tutte: che si fosse sentito male, che gli fosse successo un problema gravissimo in famiglia. Poi ho letto la sua dichiarazione, il suo problema di lavoro».
Milly lo paragona a Willy Wonka, ma non lo giustifica: «Quello che è successo è molto grave: ha abbandonato lo studio di un programma importante di Rai 1, non la mia festa di compleanno. Nelle prossime ore dovremo parlare con la Rai e capire che fare».
La conduttrice conferma che il giudice potrebbe anche non tornare al suo posto: «Guillermo, che non ho ancora sentito, dovrà dare spiegazioni e spero che riesca a chiarire. Ma la libertà di movimento ora è limitata: c'è un certo modo di comportarsi davanti al pubblico che va rispettato».
«Il ballerino nemmeno si era accorto»
Sulle accuse di molestie, la Carlucci ha dichiarato: «Ma lì è chiaro che avesse solo perso l'equilibrio, non scherziamo. Se ci fosse stato qualcosa di scorretto sarebbe subito esploso, senza contare che poi abbiamo chiesto direttamente al ballerino, Simone Iannuzzi, che nemmeno si era accorto: ha detto che quando gli hanno fatto vedere il video si è messo a ridere».
Poi ancora: «La molestia implica una volontà e lì non c'era. Lui era perfino di spalle. È davvero un incidente, posso rassicurare il pubblico».
Sostituto già trovato
Secondo un'indiscrezione riportata da «Tv Blog» Guillermo Mariotto sarebbe quasi fuori dal programma, con tanto di sostituto già trovato: «Ci sarebbe la volontà della Rai di espellere Mariotto per tutta una serie di motivi che andrebbero oltre il singolo episodio di cui sopra. Una serie di gocce che avrebbero fatto traboccare il vaso, dovute al comportamento del celebre stilista, su cui Milly chiuderebbe volentieri un occhio, ma la Rai evidentemente no».
Chi potrebbe prendere il posto di Mariotto a Ballando con le Stelle? «Una giuria a quattro per le ultime 2 puntate, con l'eventuale inserimento di Alberto Matano e a seguire undici mesi di voci ed indiscrezioni su chi prenderà il posto di Mariotto nell'edizione autunno 2025 di Ballando con le stelle».