Luca Milano (Rai Ragazzi), essenziale ampliare l'orizzonte
ROMA, 13 MAR - Con Milly Milledomande anche la filosofia per bambini è arrivata in tv. La serie ha debuttato il 12 marzo su Rai Gulp ed è subito stata accolta positivamente, soprattutto tra i ragazzini a cui si rivolge: con il 10% di share tra 8 e 14 anni è stata tra i programmi più visti della mattina.
La serie - spiega una nota di Rai Ragazzi - esplora la filosofia in maniera leggera e divertente, ma determinata: la paura, la bellezza, la normalità, la verità e i suoi limiti, la felicità, la morte, sono temi su cui la giovane protagonista Milly si interroga coinvolgendo amici, insegnanti, familiari, e persino il suo cagnolino, in un percorso di domande che partono da piccoli esempi di vita vissuta.
"Per la tv di servizio pubblico ampliare l'orizzonte dei programmi per bambini è essenziale - dichiara Luca Milano, direttore di Rai Ragazzi - per sviluppare la curiosità e il senso critico, per capire che i problemi hanno tante facce e che il confronto con gli altri è essenziale per formare le proprie idee".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022