Programma di Rai 2 Milo Infante: «Ore 14 verso un doppio appuntamento, uno in prima serata»

Covermedia

12.11.2024 - 13:00

Milo Infante
Milo Infante

Il conduttore rivela che il ciclo serale dovrebbe iniziare prima dell'estate, mantenendo entrambi gli appuntamenti.

Il programma di approfondimento «Ore 14», condotto da Milo Infante su Rai Due, ha consolidato una media di 855.000 spettatori e uno share del 7,5%.

Questo successo ha aperto la possibilità di un debutto in prima serata. In un'intervista a «Il Messaggero», Infante ha dichiarato: «Ne stiamo parlando con il direttore Approfondimenti Rai, Paolo Corsini...».

Nonostante le trattative per la fascia serale, Infante ha rassicurato i telespettatori: «Vorremmo accompagnare alla quotidiana di «Ore 14» su Rai Due una prima serata di 6-8 puntate». Il conduttore ha inoltre specificato che il ciclo serale dovrebbe iniziare prima dell'estate, mantenendo entrambi gli appuntamenti: «Dovremmo cominciare prima dell'estate e mantenere entrambi gli spazi».

Questa promozione arriva dopo che Infante aveva espresso la mancanza di sostegno da parte della dirigenza Rai, nonostante gli ottimi risultati ottenuti.

Che programma è «Ore 14»

Con il passare del tempo, «Ore 14» è diventato uno dei programmi di punta del daytime, guadagnandosi una fedeltà che lo rende competitivo con altre proposte della rete stessa, come «BellaMà» e «La volta buona» di Caterina Balivo.

L'eventuale approdo serale di «Ore 14» rappresenta una sfida per Infante, che avrà l'opportunità di confrontarsi con una fascia oraria dove raggiungere il 5% di share è considerato un buon risultato.

I prossimi mesi riveleranno se questo successo consolidato nel daytime si confermerà anche nel prime time, rafforzando ulteriormente il ruolo di Infante come volto cardine del palinsesto di Rai Due.