Spettacolo Mina: fra i prossimi autori Vasco Rossi e Achille Lauro?

CoverMedia

22.7.2020 - 13:09

Source: Covermedia

Il figlio della cantante, Massimiliano Pani, rivela che i prossimi a firmare le canzoni della «tigre di Cremona» potrebbero essere il Blasco e l'autore di «16 marzo».

I prossimi a firmare le canzoni di Mina potrebbero essere Vasco Rossi e Achille Lauro.

Lo anticipa in una recente intervista rilasciata a Il Messaggero, Massimiliano Pani, figlio della nota cantante, rivelando al quotidiano che la madre è una grande fan del Blasco sin dal suo esordio musicale. E ora potrebbe essere pronta per una collaborazione.

«All’inizio degli anni Ottanta, quando esplose come fenomeno, Rossi mandò un pezzo che mamma provò a cantare, ma che non sentì suo», spiega Massimiliano Pani a Il Messaggero.

«È uno degli autori che stima e apprezza di più e sarebbe felice di incidere a 80 anni una canzone scritta da Vasco appositamente per lei».

Anche Achille Lauro è candidato come autore per Mina.

«Perché non ci manda una canzone? Con il pezzo giusto, se ne potrebbe parlare. Lauro è un ragazzo intelligente e sensibile».

Fra le collaborazioni dal tocco rock di Mina quella con Mondo Marcio per «Angeli e Demoni», con Piero Pelù per «Stay with me» e la cover di Alex Britti «Oggi sono io».

Tornare alla home page

CoverMedia