SpettacoloMina: fra i prossimi autori Vasco Rossi e Achille Lauro?
CoverMedia
22.7.2020 - 13:09
Il figlio della cantante, Massimiliano Pani, rivela che i prossimi a firmare le canzoni della «tigre di Cremona» potrebbero essere il Blasco e l'autore di «16 marzo».
I prossimi a firmare le canzoni di Mina potrebbero essere Vasco Rossi e Achille Lauro.
Lo anticipa in una recente intervista rilasciata a Il Messaggero, Massimiliano Pani, figlio della nota cantante, rivelando al quotidiano che la madre è una grande fan del Blasco sin dal suo esordio musicale. E ora potrebbe essere pronta per una collaborazione.
«All’inizio degli anni Ottanta, quando esplose come fenomeno, Rossi mandò un pezzo che mamma provò a cantare, ma che non sentì suo», spiega Massimiliano Pani a Il Messaggero.
«È uno degli autori che stima e apprezza di più e sarebbe felice di incidere a 80 anni una canzone scritta da Vasco appositamente per lei».
Anche Achille Lauro è candidato come autore per Mina.
«Perché non ci manda una canzone? Con il pezzo giusto, se ne potrebbe parlare. Lauro è un ragazzo intelligente e sensibile».
Fra le collaborazioni dal tocco rock di Mina quella con Mondo Marcio per «Angeli e Demoni», con Piero Pelù per «Stay with me» e la cover di Alex Britti «Oggi sono io».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022