Oscar Mira Sorvino contro l’Academy: «Hanno dimenticato mio padre»

Covermedia

14.3.2023 - 11:00

Mira Sorvino
Mira Sorvino

Paul Sorvino, scomparso nel luglio 2022, non è stato incluso nel segmento In Memoriam: la rabbia della figlia attrice.

Covermedia

Mira Sorvino critica duramente l’Academy per non avere incluso il defunto padre Paul Sorvino nel segmento In Memoriam. Su Instagram, la star di «Romy & Michelle» si è detta «ferita» e «sconcertata» per l’assenza dalla lista del padre, il grande attore scomparso lo scorso anno.

«Sono incredibilmente ferita e sconcertata dal fatto che l’enorme e ineguagliabile contributo di mio padre al mondo del cinema sia stato ignorato da chi ha realizzato quella lista. Noi, la sua adorante famiglia, e voi, il suo pubblico adorante, sappiamo quanto fosse unico e incredibile», ha scritto Mira nel suo sfogo. «Speriamo che l'Academy faccia qualcosa per rimediare a questo errore».

Poche ore prima, l’attrice aveva offerto un tributo al padre Paul scrivendo: «In questa notte degli Oscar, sono molto felice per tutti i nominati e i vincitori, ma mi commuovo in migliaia di modi quando penso alla notte in cui ho condiviso il mio Oscar con mio Papà, il grande attore Paul Sorvino, che non è mai stato in nomination».

«Il mio caro papà è stato il mio primo e migliore insegnante, veniva a tutte le recite scolastiche e amava dal profondo del suo cuore; un brillante attore che tutti i suoi colleghi veneravano e consideravano uno dei più grandi».

Su Twitter, Mira ha semplicemente scritto: «È imbarazzante che il mio caro papà e molti altri attori che non ci sono più siano stati tagliati fuori da questa lista… gli Oscar si dimenticano di Paul Sorvino, ma il resto di noi non lo dimenticherà mai!».

Paul è morto nel luglio 2022 all’età di 83 anni.