Fiction «Studio Battaglia» Miriam Dalmazio: «Con Nina condivido le mie fragilità»

Covermedia

17.3.2022 - 11:10

Miriam Dalmazio
Miriam Dalmazio

L'attrice è tra le protagoniste della nuova fiction «Studio Battaglia» che ha preso il via, col botto, il 15 marzo su Rai 1.

Miriam Dalmazio è fiera di sentirsi fragile. Peculiarità, che l'attrice condivide con il suo alter-ego televisivo Nina Battaglia nella nuova fiction «Studio Battaglia»: produzione che ha preso il via – col botto – il 15 marzo su Rai 1.

«Nina è la secondogenita: una donna molto decisa che vuole arrivare molto lontano e usa la stessa ironia tagliente di sua madre. Per superare la mancanza del padre ha deciso, però, di costruirsi una maschera di forza per non far vedere agli altri che soffre», racconta Miriam Dalmazio a Vanity Fair.

Come Nina, anche l'attrice tende a nascondere le fragilità. «Non mi va di farmi vedere in lacrime o debole, anche se credo che sia meglio buttare fuori e mostrarsi per quello che si è – afferma la Dalmazio -. È l'unico modo per fare un favore a sé stessi. Quando ho iniziato a sfogare sulle pagine quello che sentivo, riuscivo ad affrontare la giornata in maniera diversa, più libera».

Covermedia