L’attrice catanese è protagonista insieme a Riccardo Scamarcio del nuovo film firmato da Stefano Mordini «Il testimone invisibile».
Nel suo ultimo film «Il testimone invisibile», Miriam Leone è la vittima di un brutale omicidio, e l’assassino potrebbe essere Riccardo Scamarcio.
Remake dello spagnolo «Contratiempo» di Oriol Paulo, il film firmato da Stefano Mordini racconta la storia di Andrea Doria, interpretato da Scamarcio, e della sua relazione extraconiugale con Laura, interpretata dalla Leone. Quando la ragazza viene trovata uccisa a difendere l’interprete principale entra in gioco Maria Paiato, avvocato noto per non aver mai perso una causa, svelando altarini e verità nascoste che in 180 minuti lasciano tutti col fiato sospeso.
«Per il mio personaggio anche se non sono bionda mi sono ispirata alle attrici di Hitchcock. È vero, siamo tutti attori nella vita e indossiamo delle maschere che spesso ci salvano. A volte le mettiamo per proteggere noi stessi o qualcuno», ha dichiarato Miriam Leone a IoDonna.
«Ho pensato subito che fosse un copione con un meccanismo intelligente», afferma Scamarcio a Rolling Stone, che era già stato diretto da Mordini in Pericle il nero.
«È un classico, che ripercorre certi stilemi se vogliamo hitchcockiani, sta a metà tra il film di puro genere e qualcosa di più psicologico».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022