Spettacolo Miriam Leone: «Tutti mentono»

CoverMedia

11.12.2018 - 16:33

Source: Covermedia

L’attrice catanese è protagonista insieme a Riccardo Scamarcio del nuovo film firmato da Stefano Mordini «Il testimone invisibile».

Nel suo ultimo film «Il testimone invisibile», Miriam Leone è la vittima di un brutale omicidio, e l’assassino potrebbe essere Riccardo Scamarcio.

Remake dello spagnolo «Contratiempo» di Oriol Paulo, il film firmato da Stefano Mordini racconta la storia di Andrea Doria, interpretato da Scamarcio, e della sua relazione extraconiugale con Laura, interpretata dalla Leone. Quando la ragazza viene trovata uccisa a difendere l’interprete principale entra in gioco Maria Paiato, avvocato noto per non aver mai perso una causa, svelando altarini e verità nascoste che in 180 minuti lasciano tutti col fiato sospeso.

«Per il mio personaggio anche se non sono bionda mi sono ispirata alle attrici di Hitchcock. È vero, siamo tutti attori nella vita e indossiamo delle maschere che spesso ci salvano. A volte le mettiamo per proteggere noi stessi o qualcuno», ha dichiarato Miriam Leone a IoDonna.

«Ho pensato subito che fosse un copione con un meccanismo intelligente», afferma Scamarcio a Rolling Stone, che era già stato diretto da Mordini in Pericle il nero.

«È un classico, che ripercorre certi stilemi se vogliamo hitchcockiani, sta a metà tra il film di puro genere e qualcosa di più psicologico».

Curiosità da star

Tornare alla home page