(Cover) - IT Television - A Miss Italia si apre all’universo della rete e lancia una nuova fascia: Miss Italia Social.
A parlarne è Patrizia Mirigliani su Leggo: «Ho voluto introdurre questo titolo per le ragazze della generazione millennials, per testimoniare l’attenzione del concorso verso questa nuova realtà giovanile», racconta la guida del concorso di bellezza, la cui finale andrà in onda sabato 9 settembre in diretta da Jesolo, con la conduzione di Francesco Facchinetti.
«Sono fiera di questa decisione, c’era un pubblico del web che ci seguiva tantissimo e che poteva sfatare l’idea che essendo storici non interessiamo al pubblico giovane - aggiunge Patrizia -. Siamo sempre stati nei trend topic mondiali, vuol dire che c'è tanta attenzione. Le nostre ragazze hanno tra i 18 e i 30 anni, quindi sono loro il nostro pubblico di riferimento».
La Mirigliani ha poi offerto alcune anticipazioni sull’edizione in arrivo: «Quella di quest'anno sarà un'edizione molto digital, avremo tanti contenuti su bellezza e lifestyle, che potrete trovare poi sul nostro blog. Se usato bene, il web ti permette di parlare con il resto del mondo, sono utili e indispensabili, ero negata e mi sono trovata a usarlo. Io ci sono da poco, direi più Instagram».
A giudicare le ragazze sarà naturlamente una giuria social, composta da volti noti del web: iPantellas, Chiara Nasti, Angelica Massera e Giulia Valentina. Non è tuttavia ancora chiaro come sarà nominata Miss Italia Social, dedicata, conclude la Mirigliani, «a chi ha del social dentro se stessa».
Cover Media
Tornare alla home page