Spettacolo «Mission: Impossible», i capitoli 7 e 8 non verranno più girati insieme

Covermedia

16.2.2021 - 09:30

Tom Cruise
Tom Cruise

Cambio di programma nelle riprese dei nuovi episodi del franchise.

I capitoli 7 e 8 della saga cinematografica «Mission: Impossible» non verranno più girati l’uno dietro l’altro.

Come riporta Deadline, il piano di iniziare le riprese di MI8 subito dopo la fine di MI7 è saltato a causa di sopraggiunti impegni del protagonista Tom Cruise, che nei prossimi mesi dovrà promuovere «Top Gun: Maverick», il cui rilascio è in programma il 2 luglio.

Le riprese di «Mission: Impossible 7», che è stato girato in varie location del mondo, sono state più volte interrotte a causa dell’emergenza sanitaria. La produzione sarebbe dovuta iniziare nel febbraio dello scorso anno in Italia e in Francia, ma il set è stato chiuso dopo l’escalation di casi di coronavirus in Europa. Le riprese sono ripartite a settembre nel Regno Unito, ma appena un mese dopo 12 persone sono risultate positive, costringendo Cruise e il suo team a un nuovo rinvio.

A dicembre è stato diffuso l’audio di una sfuriata di Tom all’indirizzo di alcuni membri della crew che non stavano rispettando le regole del distanziamento sociale.

Tuttavia, domenica scorsa, il regista Christopher McQuarrie ha condiviso l’immagine di una scena del film girata nel deserto di Abu Dhabi, ringraziando la città degli Emirati Arabi per aver ospitato cast e crew. «Ora siamo tornati a Londra per gli ultimi ritocchi», ha scritto il cineasta, a commento dell’immagine.

«Mission: Impossible 7» arriverà nelle sale nel novembre 2022.

Cruise tornerà nei panni dell’iconico agente Ethan Hunt.

Tornare alla home page