SpettacoloModa: Kim Jones nuovo direttore creativo Fendi donna
ANSA
9.9.2020 - 11:31
A capo delle linee alta moda, pret a porter e pellicce
ROMA, 09 SET – Kim Jones è il nuovo direttore artistico delle collezioni di alta moda, pret-à-porter e pellicce per donna di Fendi (Gruppo Lvmh).Lo annuncia una nota della maison dove si precisa che «Il desiner si unirà a Silvia Venturini Fendi, terza generazione della famiglia Fendi, che continuerà a creare le collezioni di accessori e abbigliamento uomo. Kim Jones manterrà allo stesso tempo il suo ruolo di direttore artistico di Dior Men». Il neo direttore creativo presenterà la sua prima collezione prêt-à-porter Fendi per la stagione Autunno / Inverno 2021-22 nell'ambito della settimana della moda milanese di febbraio 2021.
«Kim Jones – spiega nella nota il presidente del Gruppo Lvmh Bernard Arnault – è un grande talento e da quando è entrato a far parte, ha continuamente dimostrato la sua capacità di adattarsi ai codici e al patrimonio delle case Lvmh rivisitandoli con grande modernità e audacia. In Fendi, sono convinto che la sua visione e passione contribuiranno fortemente al successo delle collezioni femminili».
«Vorrei ringraziare profondamente monsieur Arnault, Pietro Beccari, Serge Brunschwig e Silvia Venturini Fendi per questa incredibile opportunità – ha commentato lo stilista -. Lavorare in due case così prestigiose è un vero onore come designer e poter entrare a far parte della maison Fendi e continuare il mio lavoro da Dior Men's è un enorme privilegio». «Sono entusiasta – ha detto Serge Brunschwing, presidente e ceo di Fendi – di dare il benvenuto a Kim Jones da Fendi. Kim è uno dei designer più talentuosi e rilevanti di oggi. Con Silvia Venturini Fendi, che ha virtuosamente portato avanti l'eredità di Fendi e Karl Lagerfeld, Kim porterà il suo punto di vista contemporaneo unico nel mondo di Fendi».
«Il mio più caloroso benvenuto a Kim – ha detto infine Silvia Fendi – a cui sono legata da profonda stima e amicizia. Non vedo l'ora di portare l'universo Fendi al livello successivo con lui». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022