SpettacoloMonica Bellucci: «Amare è il sale della vita»
CoverMedia
19.5.2018 - 13:12
Chiuso il matrimonio con Vincent Cassel l’attrice non ha smesso di sorridere e credere nell’amore.
Per Monica Bellucci il segreto della vita è amare con intensità.
Intervistata da Silvia Toffanin, l’attrice di Città di Castello ha espresso senza timore i propri sentimenti dichiarandosi finalmente «felice».
«Oggi sono felice. Amare è il sale della vita. Dagli uomini ho imparato molto e mi hanno dato tanto. Bisogna sempre avere il coraggio di aprirsi perché, soltanto attraverso le storie d’amore, scopriamo tanto di noi stessi», ha dichiarato Monica Bellucci ai microfoni di Verissimo, secondo TGcom24.
La lunga carriera della 50enne nel mondo dello spettacolo l’ha portata a incrociare numerosi registi e produttori, oggi più che mai sotto scrutinio a causa dello scandalo Weinstein.
«Noi donne dobbiamo imparare a essere indipendenti e ad avere un rapporto di parità con gli uomini. Questo sta finalmente succedendo. Il passato ci ha incatenato: non avevamo nessun diritto sociale, la nostra forza era solo dentro casa e non era abbastanza», commenta l’attrice, «Le ragazze devono liberarsi da certe paure, in particolare da quella di parlare perché temono di non essere credute. A una donna che ha ricevuto una molestia le si chiede: “Come eri vestita? Ma sei tu che hai provocato?”. Questa paura indotta viene da una tradizione che impone il silenzio: “Dovete stare zitte”. Anche io l’ho avuta. Chi non ce l’ha? Dobbiamo insegnare alle nostre figlie il rispetto per se stesse e ai nostri figli il rispetto per le donne».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022