Diva 56enneMonica Bellucci: «Da vecchie si può essere meravigliose»
Covermedia
22.4.2021 - 13:05
La 56enne predilige la bellezza naturale, tuttavia ammette: «Non condanno i ritocchi estetici se sono ben fatti e ti fanno sentire meglio».
Covermedia
22.04.2021, 13:05
22.04.2021, 14:10
Covermedia
Monica Bellucci è una delle bellezze italiane più apprezzate al mondo.
L'attrice, che oggi ha 56 anni, punta a mantenere il suo aspetto fresco e il fisico asciutto grazie a una dieta sana e allenamento regolare – e per quanto possibile, si tiene alla larga dai ritocchini.
«Da vecchie si può essere meravigliose: l'unico modo per rimanere belle è lavorare sulla sostituzione della bellezza biologica, che è un regalo per cui ringraziare ma destinato a scemare, con quella interiore, di cui siamo i soli artefici», dice Monica Bellucci nella sua intervista a La Repubblica.
«Sopporto ancora le mie rughe ma non condanno i ritocchi estetici se sono ben fatti e ti fanno sentire meglio. È una scelta molto personale e oggi ci sono tante gradazioni possibili».
Monica è al momento impegnata sul set del film «La befana vien di notte» di Paola Randi dove impersona una strega buona che aiuta i bambini.
«E non è certo giovane – ironizza l'attrice -. L'esperienza acquisita e una fisicità diversa mi consentono di vestire i panni di personaggi che prima non mi avrebbero mai proposto».