Cinema Monica Bellucci e Toni Collette protagoniste di «Mafia Mamma»

Covermedia

15.10.2021 - 11:10

Toni Collette
Toni Collette

La commedia sarà diretta dalla regista di Twilight, Catherine Hardwicke. Nel cast ci sarà anche Rob Huebel.

15.10.2021 - 11:10

Monica Bellucci e Toni Collette sono state scelte per il film «Mafia Mamma», incentrato su una donna della periferia americana che eredita (con successo) l’impero mafioso del nonno in Italia.

Il film è basato su un’idea della regista francese Amanda Sthers. La produzione sarà guidata in team da Toni Collette con la sua Vocab Films, insieme alla Sthers con la sua IDEA(L) e a Christopher Simon di New Sparta.

I tre hanno già collaborato in precedenza alla commedia «Miss You Already», con Drew Barrymore. «Non potrei essere più felice di fare questo film con Catherine e la squadra», ha detto Collette.

«È una pura storia da pesce fuor d’acqua con una spina dorsale fortemente femminista. Penso che tutti ci meritiamo una storia edificante ed esilarante come questa ora. Facci sognare, Italia!», ha continuato.

«Toni è una delle attrici più versatili del pianeta», ha aggiunto Catherine Hardwicke.

«Sa essere intensamente emozionale, super sexy ed esilarante. Risplenderà nel ruolo di Kristin. E personalmente mi sento vicina a questa donna che deve attingere al suo guerriero interiore e ottenere il rispetto di un gruppo di uomini. Specialmente dopo aver lavorato nel mondo del cinema. Questa è una storia di emancipazione nel modo più divertente!».

Covermedia