SpettacoloMonica Bellucci: «Ho imparato a difendermi prestissimo»
CoverMedia
2.11.2017 - 16:40
Lo ha dichiarato nella lunga intervista concessa a Il Messaggero, spiegando che per allontanare le attenzioni indesiderate ha escogitato come tutelarsi fin da quando era una teenager.
«Avevo 16 anni, sfilavo e andavo ancora a scuola. Ho imparato a difendermi prestissimo», spiega Monica Bellucci al quotidiano.
«Ci sono arrivata ben vaccinata dall’esperienza nella moda. Ho girato il mio primo film a 25 anni dopo aver sviluppato una diffidenza naturale. Tanto che certi registi mi dicevano: si ha paura ad avvicinarsi a te».
Lo scandalo Weinstein ha colpito il mondo di Hollywood aprendo uno dei più temuti vasi di Pandora, svelando retroscena del mondo del cinema intrisi di molestie e violenza sessuale.
«Ho avuto la fortuna di approdare al cinema da adulta e certi comportamenti non mi hanno toccata», ha commentato la Bellucci riferita al caso che imporpora i rotocalchi.
«La paura può paralizzare una donna. È un sentimento atavico che fa parte del nostro DNA. Abbiamo imparato dalle nostre mamme, dalle nostre nonne, che non siamo credute quando urliamo, o quando denunciamo un sopruso. La violenza carnale, un atto brutale comune purtroppo a ogni guerra, genera vergogna. Oggi servono leggi, numeri verdi, ogni genere di supporto per incoraggiare le vittime ad uscire allo scoperto».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022