Spettacolo Monica Bellucci: «Ho imparato a difendermi prestissimo»

Lo ha dichiarato nella lunga intervista concessa a Il Messaggero, spiegando che per allontanare le attenzioni indesiderate ha escogitato come tutelarsi fin da quando era una teenager.
«Avevo 16 anni, sfilavo e andavo ancora a scuola. Ho imparato a difendermi prestissimo», spiega Monica Bellucci al quotidiano.
«Ci sono arrivata ben vaccinata dall’esperienza nella moda. Ho girato il mio primo film a 25 anni dopo aver sviluppato una diffidenza naturale. Tanto che certi registi mi dicevano: si ha paura ad avvicinarsi a te».
Lo scandalo Weinstein ha colpito il mondo di Hollywood aprendo uno dei più temuti vasi di Pandora, svelando retroscena del mondo del cinema intrisi di molestie e violenza sessuale.
«Ho avuto la fortuna di approdare al cinema da adulta e certi comportamenti non mi hanno toccata», ha commentato la Bellucci riferita al caso che imporpora i rotocalchi.
«La paura può paralizzare una donna. È un sentimento atavico che fa parte del nostro DNA. Abbiamo imparato dalle nostre mamme, dalle nostre nonne, che non siamo credute quando urliamo, o quando denunciamo un sopruso. La violenza carnale, un atto brutale comune purtroppo a ogni guerra, genera vergogna. Oggi servono leggi, numeri verdi, ogni genere di supporto per incoraggiare le vittime ad uscire allo scoperto».
Tornare alla home pageCoverMedia