La divaMonica Bellucci: «Le mie figlie devono imparare a proteggersi, perché il mondo è pieno di lupi»
CoverMedia
3.12.2018 - 11:12
L’attrice di «Dix pour cent» mette in guardia le sue figlie sull’atteggiamento prevaricante di molti uomini.
Monica Bellucci è una madre protettiva e una donna la cui bellezza incute timore.
L’attrice umbra è stata intervistata da IoDonna per discutere dei suoi ultimi progetti in arrivo, tra cui «Radical Eye: The Life and Times of Tina Modotti»; miniserie tv dedicata alla celebre e rivoluzionaria attivista italiana, e «Dix pour cent»; in cui la 54enne interpreta una sé stessa frustrata perché non riesce mai ad allacciare una relazione con uomini «normali».
A metterle il bastone tra le ruote nella fiction francese è la sua folgorante bellezza, che spesso intimidisce gli uomini fino a farli scappare.
«Forse mi è successo quando ero molto giovane. Quando sei giovane e carina la bellezza può intimorire. Qualche sera fa ero a un serata in una casa piena di opere d’arte e ho detto che la bellezza fa bene, ma qualcuno mi ha subito risposto: ”No, la bellezza fa paura”», ha dichiarato Monica Bellucci a IoDonna.
Più che porsi interrogativi sull’estetica, Monica è costantemente in guardia per salvaguardare il benessere delle figlie Deva e Léonie Cassel, che sta già mettendo in guardia sull’atteggiamento bestiale di molti uomini.
«Quando vedo le mie figlie, di 14 e 8 anni, mi dico che la vita è meravigliosa ma da femmine devono imparare a proteggersi, perché è un mondo di lupi. Cosa dite voi maschi alle figlie femmine? Che gli uomini sono tutti stupendi?».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022