La diva Monica Bellucci: «Le mie figlie devono imparare a proteggersi, perché il mondo è pieno di lupi»

CoverMedia

3.12.2018 - 11:12

Source: Covermedia

L’attrice di «Dix pour cent» mette in guardia le sue figlie sull’atteggiamento prevaricante di molti uomini.

Monica Bellucci è una madre protettiva e una donna la cui bellezza incute timore.

L’attrice umbra è stata intervistata da IoDonna per discutere dei suoi ultimi progetti in arrivo, tra cui «Radical Eye: The Life and Times of Tina Modotti»; miniserie tv dedicata alla celebre e rivoluzionaria attivista italiana, e «Dix pour cent»; in cui la 54enne interpreta una sé stessa frustrata perché non riesce mai ad allacciare una relazione con uomini «normali».

A metterle il bastone tra le ruote nella fiction francese è la sua folgorante bellezza, che spesso intimidisce gli uomini fino a farli scappare.

«Forse mi è successo quando ero molto giovane. Quando sei giovane e carina la bellezza può intimorire. Qualche sera fa ero a un serata in una casa piena di opere d’arte e ho detto che la bellezza fa bene, ma qualcuno mi ha subito risposto: ”No, la bellezza fa paura”», ha dichiarato Monica Bellucci a IoDonna.

Più che porsi interrogativi sull’estetica, Monica è costantemente in guardia per salvaguardare il benessere delle figlie Deva e Léonie Cassel, che sta già mettendo in guardia sull’atteggiamento bestiale di molti uomini.

«Quando vedo le mie figlie, di 14 e 8 anni, mi dico che la vita è meravigliosa ma da femmine devono imparare a proteggersi, perché è un mondo di lupi. Cosa dite voi maschi alle figlie femmine? Che gli uomini sono tutti stupendi?».

Curiosità da star

Tornare alla home page