SpettacoloMoretti chiama cinema che proietta Caro Diario
ANSA
27.10.2020 - 19:58
Filmclub Bolzano aperto grazie a una legge provinciale
BOLZANO, 27 OTT – Nanni Moretti ha chiamato l'unico cinema ancora aperto che in questi giorni proietta Caro Diario. «E' stato Raimund Obkircher, il nostro responsabile della programmazione, a rispondere al telefono. In un primo momento pensava che si trattasse di uno scherzo, ma poi si è convinto che era Nanni Moretti in persona», racconta Martin Kaufmann all'ANSA.
Grazie a una legge provinciale i cinema e teatri in Alto Adige sono ancora aperti, seppur con rigide misure anti Covid. In questi giorni Caro Diario è in programma accompagnato da un breve video di saluto, nel quale il regista racconta le sue origini altoatesine. Moretti è infatti nato a Brunico, perché sua madre insegnava in Alto Adige. «Moretti al telefono si è detto molto contento che il suo film venga proiettato oggi e domani al Filmclub, visto che le sale nel resto d'Italia non possono farlo», racconta Kaufmann. Non è la prima volta che il regista prende il telefono in mano per chiamare il cinema bolzanino. «Era già accaduto alcuni anni fa. All'epoca rispose la segretaria e anche in quell'occasione in un primo momento pensò a uno scherzo», ricorda. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022