Spettacolo Morgan accetta l’offerta di Vittorio Sgarbi: si traferirà a Sutri

CoverMedia

2.7.2019 - 13:15

Source: Covermedia

Il frontman dei Bluvertigo annuncia che dopo lo sfratto dalla sua abitazione di Monza farà le valigie e andrà a vivere nel comune del Lazio dove il critico d’arte gli ha trovato casa.

Morgan ha accettato l’offerta di Vittorio Sgarbi e si trasferirà a Sutri.

La notizia arriva dai canali ufficiali del frontman dei Bluvertigo, che dopo lo sfratto dalla sua abitazione di Monza, annuncia farà le valigie e andrà a vivere nel comune del Lazio dove il critico d’arte gli ha trovato casa.

Sgarbi ha messo a disposizione del musicista il secondo piano di Palazzo Savorelli a Sutri, la cittadina della Tuscia di cui il 67enne di Ferrara è sindaco dallo scorso anno.

«La proposta di Sgarbi», dichiara Morgan a Il Messaggero.

«Ha già l’approvazione del parlamentare Gianfranco Rotondi e del senatore Mario Pittoni, presidente della commissione cultura di palazzo Madama. È ciò che chiedevo, il punto è stato perfettamente centrato».

Il Palazzo, che ha una storia secolare, è immerso in un grande parco ed ospita attualmente le iniziative culturali promosse dal saggista e politico.

«Ho impartito le necessarie direttive ai miei uffici», spiega Sgarbi a Leggo. «Perché, almeno fino alla scadenza del mio mandato, tra 4 anni, Palazzo Savorelli possa ospitare lo studio di Morgan. Qui potrà trasferirsi già nei prossimi giorni. L'arte e la creatività vanno sostenute in maniera concreta. Qui Morgan potrà insegnare il suo magistero ai giovani sensibili alla musica».

Tornare alla home page