Spettacolo Morgan Freeman: non erano molestie, ma «complimenti»

CoverMedia

27.5.2018 - 13:12

Source: Covermedia

L’iconico attore è «devastato» dalle accuse di abusi sessuali sporte finora da 16 donne.

Morgan Freeman si apre sulla sua presunta inappropriata condotta sessuale, che avrebbe coinvolto già 16 «vittime».

«Sono devastato al pensiero che 80 anni della mia vita sono a rischio di essere rovinati, in un battito di ciglia, dalle cose che i media hanno pubblicato giovedì scorso», ha dichiarato Freeman in uno statement. «Tutte le vittime di abusi e molestie sessuali meritano di essere ascoltate. E noi dobbiamo ascoltarle. Ma non è giusto mettere sullo stesso piano gli abusi sessuali con un complimento o con l’umorismo».

La star di «Le ali della libertà» mette poi in chiaro di non aver mai proposto alle donne un impiego in cambio di sesso, e di aver sempre lavorato in ambienti sicuri.

«Ammetto di essere una persona che cerca sempre di far sentire le donne – e gli uomini – a loro agio ed apprezzati. Per questo spesso tendo a scherzare e fare complimenti, in un modo che ho sempre pensato fosse simpatico e spensierato. È ovvio che non sono stato capito nei miei intenti, e per questo ho chiesto scusa giovedì scorso e continuerò a chiedere scusa a tutti coloro che ho offeso, anche se involontariamente».

Curiosità da star

Tornare alla home page