In un libro la prospettiva emersa dalle inchieste del giudice
ROMA, 15 MAR - A quarant'anni dal sequestro e dall'uccisione di Aldo Moro, tra le tante proposte editoriali e riflessioni, anche la prospettiva che emerge dalle inchieste sui fatti di terrorismo interno ed internazionale di un giudice, Carlo Mastelloni, che dal 2014 è procuratore della Repubblica a Trieste.
Nel suo libro, 'Cuore di Stato' (Mondadori), storie inedite delle Br, i servizi di sicurezza, i Protocolli internazionali, Mastelloni racconta in prima persona le verità venute fuori dalle numerose inchieste da lui condotte, le strategie occulte e gli intrecci istituzionali che hanno condizionato la nostra vita democratica. Primo a indagare sui rapporti internazionali delle Brigate rosse, Mastelloni ha incriminato i vertici dell'Olp e i dirigenti della scuola di lingue parigina Hyperion per introduzione clandestina di armi da guerra nel territorio dello Stato; ha fatto poi emergere la struttura segreta Gladio indagando sul presunto sabotaggio del velivolo del Sid Argo 16.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022